Archistart

0 219 0

Working from Home 2.0

WFH2020

L’ambiente Casa – Lavoro è stato progettato in modo tale che l’utente possa vivere lo spazio prima in quanto abitazione privata e dopo come supporto al proprio lavoro.
La casa è totalmente open space per dare ad una piccola metratura un senso di libertà.
Le postazioni di lavoro sono varie, non troppo visibili e talune situate a distanza qualora gli utenti dovessero lavorare in simultanea.
Una zona di lavoro accanto al divano e una nella zona letto.
Il piano snack della cucina e il tavolo sono interscambiabili, possono essere utilizzati sia come superficie da lavoro sia come spazio di consumazione dei pasti.
Nel balcone è stata inserita una zona relax, dove l’utente può beneficiare della sensazione da distacco dalla unità abitativa.


In questo progetto chiamato "Working from Home 2.0" ho voluto progettare l'appartamento con uno stile molto semplice ma di carattere. Per la pavimentazione interna ho scelto il legno di rovere spazzolato per dare il senso del calore mentre per la parte esterna ho utilizzato il prato sintetico al fine di conferire un distacco dall'unità abitativa. Le pareti murali sono tutte in calcestruzzo. Tutti i mobili della casa sono in MDF laccato bianco opaco; essi creano un ambiente asettico e sempre di tendenza. Le sedute della casa sono rivestite tutte in pelle bovina di color cuoio. Infine nella zona studio collocata nella nicchia accanto al divano ho inserito una parete di licheni stabilizzati, avendo essi buone proprietà acustiche ed inoltre regalano all'utente una sensazione di serenità e di relax.



The Board:
Working from Home 2.0 Board

Categories

Share Project
Like Project

Luca Nicoletti

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works