Archistart

0 296 0

Teatro

Along the River, Designing a Belvedere for the Bormida Valley

(gr. ϑέατρον, derivato dal verbo ϑεάομαι “guardo, sono spettatore”; lat. theatrum).
-Enciclopedia Treccani

La proposta ambisce alla ricerca di un nuovo contatto con la natura, prendendo ispirazione dalle pareti a secco tipiche del territorio. Il nuovo “Teatro” attinge dal passato per costruire una permanenza che si contrappone allà sinuosita ed alla forma mutevole e mutante del fiume distaccandosi dal pensiero odierno del consumismo e della transitorietà, pensando invece all’eterno.
Un teatro dove la natura del fiume Bormida fa da scenografia.

(gr. ϑέατρον, derivato dal verbo ϑεάομαι “guardo, sono spettatore”; lat. theatrum). -Enciclopedia Treccani La proposta ambisce alla ricerca di un nuovo contatto con la natura, prendendo ispirazione dalle pareti a secco tipiche del territorio. Il nuovo “Teatro” attinge dal passato per costruire una permanenza che si contrappone allà sinuosita ed alla forma mutevole e mutante del fiume distaccandosi dal pensiero odierno del consumismo e della transitorietà, pensando invece all’eterno. Un teatro dove la natura del fiume Bormida fa da scenografia.



The Board:
Teatro Board

Categories

Share Project
Like Project
avatar

JG

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works