Archistart

0 666 0

SmartModula

WFH2020

Lo smart working si sta sviluppando sempre di più negli ultimi anni ed i recenti cambiamenti ne hanno dato un ulteriore spinta. SmartModula risponde esattamente a queste esigenze, perché è capace di adattarsi a tutti gli spazi in cui viene inserito, permettendo di avere uno spazio confortevole, contemporaneo, versatile ed allo stesso tempo funzionale per poter lavorare comodamente da casa.


Il progetto SmartModula si adatta alla configurazione spaziale oggetto del concorso attraverso la collocazione di elementi contenitori, fissi e mobili, che permettono ad una giovane coppia di abitare uno spazio domestico versatile. Nello spazio living, la lunga parete attrezzata ha la possibilità di configurarsi come libreria nello spazio relax d’ingresso e come vani a giorno per la parte di pranzo e cucina. Le due scrivanie e il tavolo sono elementi a scomparsa, mentre il mobile TV ed i pannelli in legno sono scorrevoli: questi ultimi, costituiti da listelli che lasciano filtrare la luce, permettono di definire due ambiti distinti per lo smart working, senza tuttavia rinunciare alla percezione univoca dell’intero living. Anche la camera da letto è organizzata attraverso moduli contenitivi: la parete attrezzata è pensata per nascondere il letto ed una scrivania: essa è una postazione lavorativa in aggiunta a quelle dello spazio living, in modo da poter isolare la camera quando viene tenuta una call di lavoro o una lezione di yoga. SmartModula è una proposta che riduce al minimo gli interventi più strutturali di uno spazio per renderlo flessibile e mutevole nel corso del tempo.




The Board:
SmartModula Board
Share Project
Like Project
avatar

Parallelo38 Architetti

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works