Archistart

1 272 0

MobMob Living

WFH2020

Shaping the space around us.


MobMob (MobileMobile) è la risposta alla crisi dell’attuale situazione sanitaria, dove la coesistenza tra abitazione e lavoro diventerà sempre più presente. Ognuno di noi ha vissuto questa situazione ed ovviamento ognuno di noi ha avuto problemi, necessità e desideri diversi. Abbiamo voluto utilizzare degli elementi mobili che spostandosi creano nuovi ambienti adattabili a tutti i bisogni. Ogni elemento vive due vite diverse a seconda della posizione e della necessità. MobMob accoglie al suo interno tutte quelle possibilità di utilizzo che ne definiscono la funzione discrezionale e configura uno spazio vivo e flessibile che cambia insieme al fruitore.


Non volevamo limitare gli spazi, immaginavamo ambienti che potessero coesistere ma sempre in proporzioni diverze e adeguate alle necessità del momento. È spesso difficile all'interno della propria abitazione far comprendere alle persone con le quali si convive le proprie esigenze lavorative, tanto più che la presenza di una persona in casa ha solitamente il significato di “tempo della famiglia”. Soprattutto quando non si ha a disposizione uno spazio adeguato, questo contrasto ne esce ancora più rafforzato. Dedicare uno spazio fisso per noi sarebbe stato come porre una costante presenza dello spazio di lavoro, con MobMob la possibilità di far sparire la work-station restituisce alle persone la possibilità di separare la vita familiare e quella lavorativa.



The Board:
MobMob Living Board
Share Project
Like Project
avatar

Sphera

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works