Archistart

11 3870

DREAM ME ON

SCC2016

“L’uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.”
(Osho)

“Sotto la sabbia è sepolto il mistero della vita, fra le dune c’è il canto dell’universo. Chi non sa ascoltare, chi non sa immaginare è lontano dalla verità.”
(Romano Battaglia)


– DREAM ME ON –

La leggerezza di una nuvola può creare un riparo dal sole e dal caldo, ma allo stesso modo dar vita a burrasche e tempeste, mosse dal vento si formano e svanisco in pochi istanti, mutevoli e volubili da sempre ispirano e guidano i sogni degli uomini che si riposano durante i lori viaggi senza mete. Ci sembra di vagare in eterno in deserti infiniti.
Ma è proprio con lo sguardo al cielo e il sedere a terra che si fanno i viaggi migliori, che si visitano i posti più lontani, che si scoprono i luoghi più belli della mente.
Siamo sempre alla ricerca di un riparo sicuro da un mondo che sta correndo verso il baratro presi da ansia e paure per un futuro incerto, scappando dai nostri fantasmi più nascosti.
Allora fermiamoci in questo bianco deserto. Sdraiamoci, addormentiamoci, amiamoci, baciamoci e cominciamo a sognare.

– ANSWER 42 –

Ambra Ruffini Francesco Pestarino

avatar

Answer 42

Recent Works