Archistart

0 721 0

Lima House

WFH2020

Lima House è una casa progettata per avere il calore e la tranquillità di una normale abitazione ma allo stesso tempo può essere un luogo di lavoro. Infatti gli spazi sono disposti in modo tale da avere un piccolo studio, il quale si affaccia sul soggiorno, separato da un vetro, grazie al quale entra la luce del giorno. Il soggiorno è pensato come un grande spazio connesso direttamente con la cucina per permettere più libertà di movimento. Inoltre, grazie alle porte girevoli, che hanno la funzione di separare il soggiorno dalla camera da letto, quando sono aperte formano un tutt’uno con tra i due ambienti cosicché si vada a creare un vero e proprio open space e si percepisce, quindi, uno spazio più grande.


Le porte girevoli veicolano lo spazio e modulano di conseguenza la camera da letto, la quale ha la duplice funzione di essere anche una sala sfruttando il divano-letto integrato nella parete. Sulla porta centrale è disposto un televisore, il quale sfruttando il movimento circolare delle porte può essere visto sia dal soggiorno che appunto dalla stanza 2in1. Il bagno ha due ingressi: il principale è situato vicino l'ingresso dell'abitazione, mentre il secondo si trova nella camera per permettere l'accesso facilitato durante la notte e soprattuto per avere un ricircolo d'aria continuo e diretto aprendo la finestra ed entrambe le porte del bagno.




The Board:
Lima House Board
Share Project
Like Project
avatar

Studio Lima

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works