Archistart

2604
Paratssima
by Archistart

☁︎ Piedi per terra, testa Fra le nuvole ☁︎

☁︎ Piedi per terra, testa Fra le nuvole ☁︎ è il progetto ideato da Francesco A. Convertini, in arte Ciulicchio, per la 18° edizione di Paratissima, in mostra dal 2 novembre al 6 novembre.

in collaborazione con Archistart e Paratissima, con la supervisione di Elena Casale.

Paratissima e Archistart si uniscono per un’occasione speciale: un workshop di autocostruzione dove il progetto di Ciulicchio prenderà vita attraverso le nostre mani.

Piedi per terra, testa fra le nuvole è un dialogo tra arte e architettura che, grazie alla sua natura immersiva, porterà le persone a fermarsi e a guardare in alto, suscitando un senso di disorientamento e novità, attraverso lo sguardo di Francesco.
Lo studio della simmetria e la valorizzazione dello spazio vengono applicati alle trombe delle scale caratterizzando l’unicità del progetto.

“Quando entri in una stanza ti aspetti di vedere un’opera d’arte sulle pareti o per terra, ti guardi intorno e non alzi mai la testa.
Io voglio vedere le espressioni delle persone quando guardano in sù”

Piedi per terra, testa fra le nuvole è il progetto ideato da Francesco A. Convertini, in arte Ciulicchio, per la 18° edizione di Paratissima, la fiera d’arte contemporanea, che si svolgerà dal 2 al 6 novembre nel complesso della Cavallerizza a Torino.

 

Workshop di autocostruzione

Per dare concretezza ai suoi sogni, Paratissima e Archistart ospiteranno un workshop di autocostruzione dove verrà realizzato ciò che lui aveva solo pensato, ma come amava sempre sottolineare: “quando lo penso, l’ho già fatto”.

Ci piacerebbe che questo fosse un momento di condivisione e collaborazione e, per questo, siamo alla ricerca di persone che abbiano voglia di realizzare quest’opera con noi.

Vi aspettiamo per realizzare la sua Ciulicchissima!

Per partecipare al workshop, ti chiediamo di compilare questo form.

Share